Eventi nel Mese di Maggio

APERTE LE SELEZIONI prossimi eventi

A Carrousel, per una giornata di slow shopping


Ed eccoci qui. In questa giornata di autunno inoltrata, pigra e lenta come tutte le domeniche d'autunno, mollemente a chiedersi cosa fare, dove andare e se davvero valga la pena andare e non, piuttosto, rimanersene in casa, pigramente sdraiati sul divano, a sorseggiare tisane calde davanti a un film.
Eppure non tutto lì fuori è corsa e tormento. Ci sono microcosmi di calma. Luoghi accoglienti dove rivivere l'atmosfera familiare delle vecchie cose conosciute. Posti dove scambiare due chiacchiere, se se ne ha voglia. Oppure rimanersene in disparte. Semplicemente a godere della bellezza di ciò che ci circonda.

Questa è la dimensione dello shopping a Carrousel. Questo è ciò che noi de Carrousel regaliamo a chi passa a trovarci: un'atmosfera calda e accogliente, familiare a suo modo. Un'esperienza di shopping fatta di relazioni prima di tutto. Perché comprare significa scegliere, prima di tutto. Ma anche, secondo noi, entrare in relazione con l'oggetto da acquistare, scoprirlo, conoscerlo da vicino, avere la sicurezza che sia proprio quella la cosa che vogliamo.

Così a Carrousel, nelle belle sale riscaldate della Cascina Cuccagna, è possibile fermarsi a parlare con gli espositore, chiedere loro consigli e suggerimenti, scegliere un oggetto (una collana, una borsa, un paio di orecchini, un abito...) e chiedere che venga personalizzato, riadattato alle proprie esigenze.

A Carrousel non c'è mai troppa ressa. I banchi sono ben distanziati tra loro, gli spazi concepiti in modo tale che girarli sia un'esperienza piacevole, rilassante. Appunto.
Niente calca da grande evento, niente rumore assordate, vocio fastidioso, corpi che spingono corpi.

Passare a trovarci significa regalarsi qualche ora di puro relax. Decidere di fermarsi a bere un tè o un caffè nel bar della Cascina che serve, tra l'altro, ottime torte casalinghe; oppure prendere parte a uno dei laboratori organizzato nell'ambito dell'evento. O anche, a fine giornata, sazi della sessione di shopping, prolungare la visita guardando un film, uno dei film più belli della cinematografia di tutti i tempi: Il Mago di Oz nell'edizione del 1939.

Una nota per mamme e papà: a Carrousel sono organizzati anche laboratori per i più piccini. Se volete, dunque, prendervi un'oretta di pausa dai piccoli, affidateli nelle mani delle makers che per pochi euro li intratterranno con creatività e fantasia.

Il Carrousel sarà aperto dalle 10.30 alle 20.00 con orario continuato. L'ingresso è libero. L'esposizione al chiuso caso mai dovesse piovere o fare eccessivamente freddo e le sale riscaldate.
Sono presenti, all'interno di Cascina Cuccagna, un bar e un ristorante. E la location è a poca distanza dal centro e da alcune delle zone più interessanti di Milano per chi viene da fuori.
Bambini e animali non solo sono ammessi e tollerati, ma ben visti e ben accolti.

Carrousel - Le Marchè + Home sweet Home
Domenica 22 novembre
Dalle 10-30 alle 20.00
Cascina Cuccagna
Via Cuccagna 2 - Milano


Per altre informazioni, qui.

Per chi poi volesse raccontare e raccontarci la sua esperienza e la sua personale idea di slow shopping, la nostra pagina FB è aperta per qualsiasi commento, considerazione e, perché no?, critica.
Utilizzate  gli hashtag #Carrousel #CarrouselMilano#SlowShopping 

Nessun commento:

Posta un commento