Eventi nel Mese di Maggio

APERTE LE SELEZIONI prossimi eventi



CARROUSEL Le MARCHE’ +  Les ATELIERS

Tre we all’insegna dell’autoproduzione, unicità, ricerca
prossimo appuntamento 3/4 novembre
dalle ore 10,30 alle ore 20.00 
ZonaK via spalato 11 Milano (quartiere isola)

Non solo mercato, non solo laboratori. L’idea del Carrousel è che un’esperienza non possa stare senza l’altra. C’è le Marché: l’area espositiva nella quale ammirare e poter acquistare pezzi unici fatti a mano da artigiani, designer e stilisti - tutti oggetti selezionati e ricercati, con una storia da raccontare: la storia di chi li ha pensati, ideati e creati. Troviamo sartoria creativa, gioielli materici, emozioni per bimbi, accessori vanitosi, arzigogoli in lana, colori su carta, ceramica ricercata.
E ci sono i laboratori Les Ateliers, per grandi e piccini, per chi magari si sente già un po’ creativo,  e vuole “imparare facendo”: dal cucito alla ceramica, dalla cucina alla scrittura creativa, dalla serigrafia al riciclo, le proposte sono molte e tutte di qualità (iscrizione ai laboratori: da 5 euro).

Carrousel, ormai alla sua ottava edizione, è un evento del circuito “Uscita di sicurezza dai mercatini seriali” ideato da Michela Muroni, il cui obiettivo consiste nel creare la giusta dimensione espositiva per creativi e artigiani, che si differenziano per stile e ingegno, attraverso un’accurata scelta delle location e un’attenta selezione degli espositori stessi basandosi sui criteri di creatività, “fatto a mano” ed originalità.


Sabato 3 novembre presentazione del libro:
Morire dal Ridere di Antonietta Usardi, edito dalla 0111 edizioni, ci trasporta piacevolmente nella Chinatown di Milano, il quartiere Paolo Sarpi, per farci conoscere Una volta e per Sempre, piccola bottega artigiana che produce e vende oggettistica per suicidi.
In questo luogo surreale, in cui realtà e fantasia si mescolano, conosceremo una famiglia convinta che l’esistenza non offra altro che dolore e disperazione ed un bambino, con un nome da rivoluzionario, deciso a dimostrare che la vita può essere un’avventura meravigliosa, basta solo imparare ad amarla.


E Tutti i sabati dalle 18,30 alle 20.00: All’aperitivo? Ci PENSO IO
Un buon bicchiere di vino sfuso accompagnato da prodotti scelti per bontà e genuinità. Secondo la filosofia CI PENSO IO! (5 euro a calice)


nella sezione di sx si trovano 
- elenco espositori  
- programma dei laboratori ....

Nessun commento:

Posta un commento