Presentazione evento



Xmas Edition: Carrousel e Mano ai regali.lab
1-2 dicembre Zonak via spalato 11 milano

Dopo il successo delle scorse edizioni (ottobre e novembre) sabato 1 e domenica 2 dicembre torna con l'edizione natalizia Carrousel LesAteliers + LeMarché al quartiere isola.

Cosa e’ LeMarché' ?: un area espositiva nella quale ammirare e poter acquistare pezzi unici nel loro genere, fatti a mano da artigiani, designer, stilisti e creativi – tutti oggetti selezionati e ricercati.

Si possono trovare tante idee per i regali di Natale. In questo periodo storico/economico le cose fatte a mano acquistano sempre piu’ un significato e una consapevolezza diversa: unicità del pezzo acquistato realizzato con amore e con passione senza sfruttamento della mano d’opera.

In esposizione gioielli materici, sartoria creativa, emozioni per piccoli e per grandi, illustrazioni, ceramiche rare, pannelli fotografici, accessori vanitosi, oggetti per la casa e per arredo e ...tanto ancora. Tutto di ottimo gusto e qualità.

In esposizione 18 tra artigiani, artisti, e creativi in genere … pronti ad offrire oggetti unici, ricercati e con una storia da raccontare.

E che cos’è Mano ai regali.Lab? All’interno di ZonaK, ci sarà un’area dedicata a LesAteliers, dove bambini e adulti potranno creare oggetti con le proprie mani grazie all aiuto di artisti, artigiani e creativi che in contemporanea espongono i propri manufatti.
Si potranno realizzare gioielli in ceramica, borsette in stoffa per poi essere serigrafate al fine di renderle uniche; biglietti per gli auguri o pannelli in gesso: oggetti che si distingueranno sicuramente per originalità, creatività e stile o solo per il fatto che sono stati fatti a mano e pensati per un regalo unico e personale.
In questa occasione i bimbi si trasformeranno in piccoli artisti: potranno realizzare un oggetto che sarà il suo personalissimo regalo di natale per mamma, papà, nonno, zio o per l’amore segreto del primo banco.
Una maglietta, un autoritratto, uno strumento musicale realizzato con oggetti che non si usano piu’, un biglietto musicale .. e i piu’ bravi e grandini potranno realizzare, con la giuda di un adulto, un aereo o una barchetta in legno. (costo di partecipazione da 5 euro)
LesAteliers sono stati pensati non solo per sviluppare e stimolare la manualità e creatività del bimbo ma dureranno il tempo giusto per dare la possibilità all’adulto di curiosare a LeMarché e ….. perché no? provarsi con tutta la calma e la tranquillità del caso un abito, un cappello, un gioiello, tutto rigorosamente fatto a mano, gusto unico e irripetibile.
Carrousel, ormai alla sua ottava edizione, è un evento del circuito “Uscita di sicurezza dai mercatini seriali” (pensato da Michela Muroni), il cui obiettivo consiste nel creare la giusta dimensione espositiva per creativi e artigiani, che si differenziano per stile e ingegno, attraverso un’accurata scelta delle location e un’attenta selezione degli espositori stessi basandosi sui criteri di creatività, “fatto a mano” ed originalità.
programma laboratori e elenco partecipanti 
a sx di questa colonna

Nessun commento:

Posta un commento