Eventi nel Mese di Maggio

APERTE LE SELEZIONI prossimi eventi

Aperte le selezioni Edizione 2013/2014


Carrousel LeMarché + LesAteliers
autoproduzione, unicità e condivisione dei saperi
in Cascina Cuccagna


Anche per la stagione 2013/2014 Carrousel LeMarché + LesAteliers torna in Cascina Cuccagna con cinque nuovissimi appuntamenti e tante novità.

Prossimi appuntamenti:

domenica 29 settembre 
domenica 20 ottobre
speciale natale sabato 14 e domenica 15 dicembre
Special Kids domenica 23 marzo 
domenica maggio

Ecco qualche anticipazione:
Speciale bambini e famiglie:  
Data la grande partecipazione di bambini e famiglie alle edizioni della scorsa stagione in Cascina Cuccagna, a partire da settembre il Carrousel manterrà sempre una sezione dedicata interamente dedicata a loro: giocattoli, vestiti, accessori e chi più ne ha più ne metta.
In primavera inoltre, domenica 23 marzo, si terrà un CARROUSEL SPECIALE KIDS con un'esposizione interamente dedicata a loro (è in corso la costruzione di collaborazioni con Altrotempo e il Gruppo Baramapà di Cascina Cuccagna).

Speciale Natale:
Natale, tempo di regali. Tempo di riscoprire il divertimento, il senso di libertà e il valore di saper confezionare qualche cosa con le proprie mani! CARROUSEL SPECIALE NATALEsabato 14 e domenica 15 dicembre – per dare a tutti questa possibiltà, presenta la rassegna MANO AI REGALI tanti appuntamenti lungo tutto il mese di dicembre pensati per chi il regalo vuole realizzarlo da sé. Laboratori con cui apprendere abilità artistiche e d'artigianato. (presto le informazioni a riguardo)

Collaborazioni e partnership:
La collaborazione con Filobilo – Saperi e sapori per i laboratori “al buio” per adulti e per bambini Di che stoffa sei? che attraverso il buio, cercano di farci riscoprire il potenziale di relazione con noi stessi, con il nostro corpo, gli oggetti, i materiali, il cibo e con le altre persone sperimentandoci nella creatività e nell’immaginazione. I laboratori DI CHE STOFFA SEI nascono dalla riflessione che spesso l’attenzione alla griffe, alla marca e la disabitudine ad esercitare la conoscenza tattile dei tessuti portano a sottovalutare altre importanti opzioni di scelta come il comfort e la piacevolezza di un capo di abbigliamento, piuttosto che la ruvidezza o la rigidità del suo tessuto.
La partnership con la piattaforma berlinese di vendita on-line Dawanda che supporterà l'iniziativa e fornirà i visitatori con borse in stoffa e sacchetti in carta per imballaggio degli acquisti per rendere il Carrousel un'appuntamento più sostenibile.


Cosa è Carrousel?

LeMarché: un'area espositiva al primo piano di Cascina Cuccagna nella quale ammirare e poter acquistare pezzi unici fatti a mano da artigiani, designer e stilisti - tutti oggetti selezionati e ricercati, con una storia da raccontare, quella di chi li ha pensati, ideati e creati. Sartoria creativa e artigianale, gioielli materici, emozioni per bimbi, accessori vanitosi, colori su carta e complementi di arredo: al Carrousel è possibile trovare originali creazioni, per tutti gli usi e per tutti i gusti, nate grazie all'unione tra antiche arti e nuovi mestieri.

LesAteliers: laboratori per grandi e piccini, per chi si sente carico di creatività e vuole imparare facendo. Le proposte sono tantissime e tutte di qualità. Spaziano dal cucito alla ceramica, dalla serigrafia al riciclo... E' nello spazio dei laboratori che avviene la trasmissione dei saperi, uno dei principi fondamentali che stanno alla base di ogni Carrousel.
Riscoprire manualità, recuperare per rinnovare e sperimentare nuovi linguaggi e materiali, liberare pensiero, personalità e creatività riscoprendosi e reinventandosi: tutto questo è Carrousel in Cascina Cuccagna.

Special events: momenti d'intrattenimento, gioco e cultura pensati per fare del CARROUSEL un' occasione di festa, incontro, scambio e condivisione nel pieno rispetto della filosofia del Progetto Cuccagna.



Nessun commento:

Posta un commento