Torna Carrousel in Cascina Cuccagna | domenica 20 settembre




Domenica 20 settembre torna in Cascina Cuccagna uno dei pochi market a Milano a proporre una selezione 100% hand-made: il Carrousel. Tante le sorprese e novità per questa speciale edizione settembrina che si svolgerà nell'ambito di Cascine Aperte, la festa delle cascine milanesi. 

Come sempre i makers sono i grandi protagonisti dell'evento. A LeMarché artisti, artigiani e designer trovano l'ideale dimensione espositiva in cui presentare piccole e grandi collezioni. Creatività, riciclo, remake e auto-produzione si presentano in forme diverse al Carrousel, come gioielli, accessori, sartoria creativa…  In più, solo per questo mese, uno spazio tematico dedicato a colori, giochi ed emozioni a misura di bambino, il Baby Bazar
In occasione della European Mobility Week il Carrousel ha pensato di lanciare ai makers una sfida: realizzare un pezzo originale ispirato alla bicicletta. I pezzi verranno poi battuti all'asta, Makers' Charity, da due ospiti speciali Paola Piacentini e Giorgia Battocchio di Pungiball - RadioPopolare. Il ricavato andrà devoluto a Worldbicyclerelief, organizzazione internazionale no-profit che fornisce biciclette in Africa.
Durante tutta la giornata i pezzi potranno essere visionati dal pubblico del Carrousel. Il maker più votato sarà premiato con una partecipazione gratuita al Carrousel del 18 ottobre in Cascina Cuccagna.

Altre iniziative in programma per il Bike Day del Carrousel di domenica 20 settembre, come Storie Industriali, il tour in bicicletta alla scoperta degli edifici industriali di inizio '900 presenti in zona 4;

Alle ore 18.00 il concerto gratuito con la fanfara di fiati non convenzionale F.O.N.K.; e il workshop di auto-riparazione a cura della Ciclofficina Cuccagna. 

Nell'ambito di Cascine Aperte si svolgeranno inoltre nell'ambito del Sustainability Hub l'incontro "Idee di rigenerazione verso un riuso consapevole per luoghi e territori abbandonati"; le mostre "Vento, le infrastrutture cicloturistiche che fanno bene al paese" e "Terra di città. Agricoltori urbani in Zona 4" di Eros Mauroner, promossa dalla commissione cultura di Zona 4. 

Il Carrousel è un evento di Michela Muroni, una produzione di Associazione Consorzio Cantiere Cuccagna, con il patrocinio del Consiglio di Zona 4 di Milano
L'ingresso è libero e gratuito. Info e prenotazioni: lecarrouselmilano@gmail.com

Segui l'appuntamento su facebook

Nessun commento:

Posta un commento