Eventi nel Mese di Maggio

APERTE LE SELEZIONI prossimi eventi

CARROUSEL PAPER THINGS: QUANDO LA CARTA DIVENTA SOGNO

Della passione per l'intaglio, della conoscenza delle possibilità espressive della materia, della capacità di creare piccoli sogni di carta, Alessandra e Sofya hanno fatto un "mestiere" dando vita, con mani abilissime e sapiente visione di insieme, a vere e proprie opere d'arte.
Insieme agli altri artigiani che già vi abbiamo presentato, a quelli che vi presenteremo nei prossimi giorni e a tutti gli altri che via via andremo scoprendo, parteciperanno al Carrousel del 18 ottobre in Cascina Cuccagna.

LE CASALE: un mondo di piccole cose

Basta farsi un giro sulla sua pagina Facebook per rendersi conto che Alessandra De Micheli, in arte casAle, ha una marcia in più. Le sue creazioni sono mondi in miniatura che, attraverso un uso sapientissimo della carta e una grandissima capacità tecnica, raccontano storie incantate.
I Sognalibri sono, infatti, book sculpure abitati da creature immaginarie, realizzate in un formato ridotto ma precise in tutti i dettagli.
Carta, cartapesta, legno, resina... vengono, quindi, piegati, assemblati e trasformati in minimondi da esporre e collezionare. Ma anche da indossare e portare sempre con sé, dal momento che, utilizzando lo stesso procedimento, Alessandra realizza anche ciondoli per collane e segnalibri.
CasAle sarà presente per la prima volta al Carrousel con la sua collezione. Una bancarella su cui vale davvero la pena soffermarsi per coglierne tutti i dettagli.

SISOFY: auguri in carta e pelle


Sofyia Sayfullina, alias Sisofy, è un'altra virtuosa della carta che trasforma per realizzare splendidi biglietti d'auguri, originali quadretti da appendere, decorazioni da appendere in casa, ma anche originali cerchietti e deliziosi oggetti d'arredo.

Laureata in architettura, in possesso di una notevole abilità manuale che la rende maestra dell'intaglio, Sisofy si ispira alla natura e alle fiabe per rendere vive le sue creazioni e per dotarle di quel tocco di originalità che le rendono veramente uniche.
Al Carrousel del 18 ottobre sarà presente con la sua collezione che spazia, appunto, tra gli oggetti più disparati e che merita senz'altro un occhio di riguardo per l'originalità e l'attenzione per il dettaglio che la contraddistinguono.
Per maggiori informazioni www.sisofy.com

Continuate a seguirci sul blog per conoscere tutti i makers che, in questa edizione di Carrousel (ricordiamo che si terrà il 18 ottobre a partire dalle 10.30 presso gli spazi espositivi della Cascina Cuccagna) saranno presenti con un focus sulla carta.
Ricordiamo, però, che gli espositori di questa edizione saranno circa una trentina e che oltre alle creazioni in carta, sarà possibile trovare abbigliamento, gioielli, oggetti d'arredo, vestiti per bambini...
Sulla pagina Facebbok tutti gli aggiornamenti.
E se volete condividere sui social l'iniziativa o far conoscere gli artigiani che vi partecipano potete utilizzare i seguenti hashtag:
#carrousellemarche #PaperThings #cascinacuccagna #Sisofy #CasAle


Nessun commento:

Posta un commento