Eventi nel Mese di Maggio

APERTE LE SELEZIONI prossimi eventi

Passeggiando tra gioielli, bijoux e millanta accessori

Continuiamo il nostro tour virtuale alla scoperta dei tanti espositori che domenica 22 novembre saranno presenti al Carrousel in Cascina Cuccagna con le loro creazioni, andando a conoscere i makers specializzati nella realizzazione di gioielli, bijoux e accessori (borse, cappelli, sciarpe..). Perché davvero ce n'è per tutti i gusti e prezzi e perché dedicare un paio d'ore allo shopping (rilassante e sereno, senza sovraffollamento, corse dell'ultima ora, indecisioni che portano, poi, a fare gli acquisti sbagliati) è il modo migliore per chiudere il weekend e per prepararsi alla nuova settimana di lavoro.

Carrousel è, soprattutto, questo:
- artigiani, designer e artisti selezionati in grado di offrire prodotti di altissima qualità e assolutamente originali
- uno spazio caldo e accogliente in cui, eventualmente, fermarsi a bere un tè, un caffè, assaggiare una fetta di torta oppure, addirittura, fermarsi per pranzo o cena
- un luogo da girare con calma, soffermandosi sulle bancarelle, contrattando sui prezzi, confrontandosi con gli espositore ed, eventualmente, prendendo accordi per realizzazioni ad hoc in base alle esigenze.

Ecco, dunque, una breve descrizione in merito a gioielli, bijoux e accessori.
Per chi volesse conoscere altri makers, ecco alcuni link:
A tutto legno
- Shopping di Natale per bambini creativi
- Home sweet home. Al Carrousel lo shopping per la casa
Per il programma completo, Programma della giornata di domenica 22 novembre sul blog e aggiornamenti in tempo reale sulla pagina dell'evento.

GIOIELLI E BIJOUX

ALFIERI JEWEL DESIGN
Gioielli in grande stile

Gioielli interamente fatti a mano realizzati con materiali pregiati (come la carta Black delle cartiere Fedrigoni Fabriano) o di riciclo che diventano oggetti fashion da indossare con stile unico e personale. I modelli delle collezioni sono realizzati con cordini di cotone, corde da vela, lacci da scarpe, seta, carta riciclata, carta proveniente da pagine di libri, argento, cristalli Swarovski, perle e pietre dure naturali, vetri, bulloni ed elementi in ottone.

ATELIER TALEA
Omaggio alle stagioni
Gioielli che trovano nella natura la loro ragion d'essere e rendono la natura, le stagioni, i piccoli dettagli oggetti unici da indossare con stile. Argento, pietre dure e ghiande. Le foglie, il disegno. Omaggi alla carta, all'attimo non distratto che cattura l'immagine in una piccola creazione. Rame e argento incontrano morbide lame da indossare d'inverno. Oggetti semplici ma di grande bellezza. Che nascondono il tentativo di immortalare l'unicità di ciò che ci circonda, colta in un piccolo istante.

CARTALANA
Gioielli di carta
Lana di carta. Un materiale unico che consente di dare vita a gioielli assolutamente unici e originali di grande fascino e tendenza. A essere prezioso qui non è il materiale (la carta, appunto, riutilizzata. Portata, cioè, a nuova vita), ma il principio etico che sottende a ogni creazione. In esposizione, collane, ciondoli, orecchini....

COSMONIQUE
Gioielli e orologi
CosMonique Gioielli è la fusione tra design e oreficeria, nata da una continua ricerca e sperimentazione di forme, accostamenti e materiali che rendono ogni gioiello affascinante e originale, pezzi unici interamente realizzati a mano in metalli preziosi. Caratteristica comune di tutte le creazioni è la capacità di portare nei gioielli elementi appartenenti ad altri contesti, in particolare il mondo naturale.

IAIART & LIQUI_RIZIA
Le sorelle creative

Gioielli e accessori realizzati con la tecnica del taglio laser e del riciclo creativo. Parola d'ordine, infatti, per ogni creazione è proprio questa: riciclo!
Legno, plexiglass, sughero, scarti di pellame... Tutto diventa utile per realizzare oggetti unici di grande fascino. Belli da portare e facili da regalare.

LEGNO E DISEGNO
Legno, gioiello e illustrazioni

Illustrazioni a inchiostro, gioielli decorati in legno, illustrazioni, cartoline.... E' un mondo eclettico quello che Silvia, artigiana, illustratrice, decoratrice professionista d'interni, esterni e mobili, porta con sé al Carrousel di domenica. Ce n'è per tutti i gusti: animali in legno, poesie, filastrocche e aforisimi illustrati, quadri con stampe illustrate, bigiotteria artigiana, magneti, legni sagomati da appendere al muro, portachiavi, piccoli appendini....

MAKRAMAE
Gioielli e orologi
Gioielli unici realizzati secondo l'antica tecnica del macramé perfetti per piccoli regali di Natale unici e tutti diversi. Collane, ciondoli, orecchini, bracciali, orologi... Non c'è che da provare, toccare, scegliere.

MOEMA
Sculture da indossare

Abitué del Carrousel, Monica e Mario sono presenti anche in questa edizione prenatalizia con le loro originali e uniche creazioni interamente fatte a mano e che danno vita a una collezione di pezzi unici realizzati con materiali quali bronzo, argento, pietre....

MON SIMO
Quando non è l'oggetto ma il personaggio
Mon Simo prima che un marchio è un personaggio nato per caso traendo ispirazione dai disegni di un bambino, il figlio della creatrice, divenuto protagonista di tutte le creazioni, dai gioielli alle magliette, dalle cartoline ai segnalibri, dagli orecchini alle stoffe. Vale davvero la pena soffermarsi qualche istante di più sulla bancarella di quest'artista che impreziosisce ogni creazione con la simpatia, l'ironia e il divertissement della donnina che l'accompagna ovunque.


BORSE, CAPPELLI E ACCESSORI
BLACKMILK
Tutto fatto a mano

Pezzi Unici. Tanto "black" si, ma anche tanto colore per accessori genuini pieni di contrasti. BlackMilk nasce nel 2008 come un gocciolare di creatività nella vita quotidiana di alcune amiche, per poi diventare poi la quotidianità stessa.
Borse, portamonete, accessori morbidi come scaldacolli e sciarpucci, gioielli di stoffa.... ogni pezzo, è rigorosamente "HomeMade", in bottega, a Busto Arsizio.

ARCHITETTANDOBAGS
Il nuovo modo di vestire le borse

Borse uniche che vanno dal vintage al contemporaneo interamente realizzate a mano e presentate sul mercato come oggetti unici.
Di vari formati, materiali e dimensioni sono adatte sempre, dalla vita di tutti i giorni alle occasioni particolari, alle cerimonie.

CAMILLA FA MERCATO
Mondi pieni di coloreAccessori, piccoli oggetti inutili che diventano indispensabili, borse, collane, gioielli, marsupi... E' un mondo di colore quello che Camilla fa Mercato propone ed espone e di cui sembra non si possa fare a meno. Un infinito numero di piccole e grandi idee per regali di Natale davvero originali, unici e divertenti.

MAMIMOU
Cappelli e borse fatti a mano
Originalissimi cappelli realizzati con stoffe coloratissime, impreziositi da bottoni e fibbie, resi unici dalle forme fuori dal comune. E poi borse. Un universo di borse colorate per un uso quotidiano e un look sopra le righe. Una bancarella colorata e divertente. Dove fermarsi e divertirsi a provare di tutto. Anche solo per vedere l'effetto che fa.

NIRVANA HANDMADE ACCESSORIES
Creatività a 360°
Borse, gioielli, orecchini, spille... Creatività a 360° per una maker che arriva dal mondo della moda e che alla moda guarda con ironia e divertimento, semplicemente come approdo a cui far arrivare la sua voglia di fare e creare. Tra le idee più originali e divertenti per Natale il kit for business con porta iPad e porta biglietti da visita, portamonete e borse in formato mignon, portaocchiali... Il tutto realizzato con stoffe originalissime e colorate, tra cui perdersi.

E così vi abbiamo presentato tantissimi makers che insieme a quelli raccontati nei post precedenti e a quelli che vi descriveremo nei prossimi giorni arricchiscono la giornata al Carrousel di domenica 22. Che di suo vedrà anche la realizzazione di laboratori creativi, maratone di lettura e persino la proiezioni di un film a fine giornata.
Per tutti i dettagli del programma, cliccate qui.

#Carrousel #CarrouselMilano #CascinaCuccagna #Cuccagna


Nessun commento:

Posta un commento