Eventi nel Mese di Maggio

APERTE LE SELEZIONI prossimi eventi

CARROUSEL PAPER THINGS: DI LIBRI, DI QUADERNI, DI BLOCCHI E DI RICAMO


Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei designer che domenica 18 ottobre animeranno la Cascina Cuccagna con le loro creazioni e, sempre mantenendo alto il focus sulla carta, conosciamo da vicino Gaia Damiani e il marchio Book Cemetery.
Ricordando, però, che gli espositori saranno una trentina e che, oltre alle Paper Things, al Carrousel c'è molto altro da scoprire!



GAIADì: oggetti in carta con un cuore tra le righe

Gaia Damiani, in arte GaiaDi, realizza blocchi, quaderni, segnalibri, segnaposto, menu, cartoncini augurali… Tutti a mano, tutti unici, tutti frutto di un'incredibile e vulcanica creatività che la porta a cimentarsi in diversi settori dell'handmade e del design creativo.
In Cascina Cuccagna, oltre a essere presente con le sue meravigliose creazioni in carta, e sarà l'anima dell'Atelier di ricamo su carta che si svolgerà a partire dalle 15.30.
Scrive sulla sua pagina Facebook in merito: 
Ricamare la carta, un'idea che mi è venuta un po' per caso e che mi dà molte soddisfazioni.
Quando ero più giovane ricamavo a punto croce, attività che per altro mi piaceva e rilassava parecchio, ma che ora non riesco più a fare per mancanza di tempo.
Adesso ho messo insieme due passioni, la carta e il ricamo per realizzare delle copertine molto particolari…
Per iscrizioni gaia@gaiadi.com (costo 10€)
BOOK CEMETERY: legatoria creativa

Carta marmorizzata, rilegatura, libri d'arte, quaderni realizzati con pelle e carta riciclata. Ma anche blocchi particolari, cartellette, segnalibri…
Francesca e Chris, di Casale Monferrato, sono veri e propri artisti nel trattamento e nell'uso della carta e propongono una "cartoleria" creativa di grandissimo fascino, da usare certo. Ma anche da collezionare. Per riunioni importanti, meeting di lavoro in cui si desidera fare colpo, da esporre in casa, per rendere unico l'angolo studio, la scrivania, la sala riunioni.
Oppure, semplicemente, da tenere in borsa. E sfoderare al momento opportuno lasciando a bocca aperta l'interlocutore.
In Cuccagna saranno presenti con il meglio della loro produzione. Assolutamente da non perdere.
GaiaDi e Book Cemetery partecipano entrambe al Carrousel le Marché del 18 ottobre e potrete trovarle con le loro creazioni negli spazi, appositamente adibiti, della Cascina Cuccagna di Milano.

#carrousellemarche #PaperThings #cascinacuccagna #GaiaDi #BookCemetery

Nessun commento:

Posta un commento