Eventi nel Mese di Maggio

APERTE LE SELEZIONI prossimi eventi

CARROUSEL PAPER THINGS: Prendi la carta, trattala male e fanne cartapesta!


Cartapazza. La cartapesta che diventa scultura

Quasi delle piccole sculture le opere in cartapesta di Elena, Cartapazza, una passione per il colore e un'attenzione infinita per il dettaglio. 
Le sue creazioni sono ironiche, divertenti, mai scontate. Sottili personaggi che delicatamente si collocano nello spazio, rendendolo leggiadro. Opere astratte pur nella loro tridimensionalità.
Sul suo banchetto al Carrouserl troverete di tutto un po'. Tutte rigorosamente realizzato in carta(pesta): fiori, oggetti di design da esporre in bellavista sulle mensole di casa, fiori, lettere decorative. Persino collane, bracciali, orecchini…
Un minuscolo minimondo da scoprire, spulciare, osservare… E in caso di folle innamoramento, portare a casa con sé.


MICartapesta. Gioielli e oggetti di design in cartapesta


Partendo da carta e colla, Michela Boschetto, in arte MICartapesta, realizza piccoli gioielli di design di poco peso e grande valore.
Non i soliti bijou da indossare, quindi, ma vere e proprie opere d'arte in miniatura da sfoggiare nelle grandi occasioni, per personalizzare il proprio look e non passare inosservate. Collane, bracciali, anelli, persino il fermacravatta aggiungono alla creatività del design una profonda conoscenza della materia e un tocco magico nella realizzazione, in un mix perfetto in cui l'aspetto artigianale e il guizzo creativo si fondono e lavorano in modo congiunto dando vita a oggetti inaspettati di grande bellezza.
Anche in questo caso, il consiglio è perdersi sulla bancarella, osservando, sbirciando, studiando. Per comprendere a fondo l'abilità e la cura nel dettaglio che ogni oggetto racchiude.


Cartapazza e MICartapesta partecipano entrambe al Carrousel le Marché del 18 ottobre e potrete trovarle con le loro creazioni negli spazi, appositamente adibiti, della Cascina Cuccagna di Milano.


Seguiteci sulla Pagina Facebook dell'evento per essere aggiornati su tutte le iniziative della manifestazione!





#carrousellemarche #PaperThings #cascinacuccagna #cartapazza #micartapesta

Nessun commento:

Posta un commento