Eventi nel Mese di Maggio

APERTE LE SELEZIONI prossimi eventi

Slow shopping di Natale per bambini creativi

Stanchi dei negozi specializzati in abbigliamento per bambini? Stanchi dei soliti giocattoli in plastica della grande distribuzione? Stanchi dei soliti accessori?
Stanchi che anche il mondo del bambino sia uniformato ai soliti valori estetici?
Al Carrousel del 22 novembre, tra gli altri, troverete tantissimi espositori specializzati per l'infanzia, con vestiti, cappelli, sciarpe, piccoli capi d'abbigliamento, giocattoli, idee... proprio per i più piccini, per regali di Natale rigorosamente handmade a fuori dai soliti schemi.

LE GHIANDE MATTE
Oggetti che raccontano storie

Dalla carta alla stoffa, dai pastelli ai fili colorati, dai pennelli alle passamanerie... Le Ghiande Matte nascono così, per l'evoluzione naturale delle illustrazioni per bambini che si trasformano in oggetti e personaggi in grado di raccontare storie.
Le Ghiande Matte sono matte davvero: crescono in primavera e non in autunno, hanno forme strane e colori assurdi, si trovano nei luoghi più impensati e riportano alla fantasia dei bambini.
Così, dunque, cappellini, pupazzi e pantofoline. Così tutti i piccoli oggetti che Valentina Muzzi porterà con sé il 22 novembre.

IL MONDO DI ELENOSKY
Quando l'utile diventa dilettevole
Accessori per donna e bambino che nascono da esigenze concrete e quotidiane per diventare oggetti di moda da avere assolutamente.
Anche in questo caso, un'ampia scelta di piccole cose perfette per regali di Natale low budget, ma all'insegna della creatività, del pezzo unico e dell'artigianale.
Si va dai bavaglini agli astucci, dai portaciucci ai portadocmenti, dagli scaldacollo alle sacche per l'asilo ai portasciugamani.
Plus di Elenosky, alias Elena, stoffe uniche nel loro genere e di ogni foggia e colore. C'è da perderci la testa!

MAMMA NAE
Semplicità creativa

I capi d'abbigliamento proposti da Mamma Nae hanno una particolarità: sono originali e divertenti, adatti a bambini di tutte le età e sono funzionali.
L'idea, infatti, sia che si tratti di magliette, di pantaloni o di gonnelline, è quella di proporre un abbigliamento divertente e originale che possa, però, essere utilizzato tutti i giorni, per giocare all'aperto e per le giornate all'asilo, per partecipare a una festa di compleanno o per uscire a cena con mamma e papà.
Mamma Nae è disponibile anche per personalizzazioni ad hoc a seconda delle richieste emerse sul momento.

ABC HOBBY
Quando l'ispirazione arriva dai bambini

ABC Hobby nasce come logica conseguenza dell'osservazione e del tentativo di rispondere alle diverse esigenze che il vivere con bambini comporta. Il tutto, tenuto assieme dalla passione per le stoffe, il lavoro a maglia, l'assemblaggio di forme e colori diversi.
Sul banchetto di ABC Hobby un po' di tutto: dai vestitini per i bimbi realizzati con i ferri ai calzini per bebè, dai kit pupazzi con blocchi da disegno e colori ai cerchietti, dai cappellini ai bottoni colorati.

PAPPAPERO
Quando è la stoffa che racconta storie

Il mondo di Pappapero è un mondo di stoffe. Stoffe colorate, decorate, illustrate. Stoffe accostate in mille colori e sfumature diverse. Stoffe che raccontano storie e che aprono mondi.
Anche qui uno shopping a misura di bambino all'insegna della creatività e con prezzi assolutamente contenuti.
Si va dai cappucci alle mantelle, dai vestitini ai portaciucci, dalle bavaglie alle sciarpine ai cappelli... Il tutto realizzato con tessuti che, davvero, fanno la differenza.
E per le bambine più biricchine.... Un look da Cappuccetto Rosso. Da indossare non a Carnevale. Ma tutti i giorni!
DIDAA
Sewing for kids and mums
Sono le stoffe il punto davvero forte della produzione di Didaa che include moltissimi capi di abbigliamento per bambini (anche neonati), qualcosa per la mamma e, da qualche tempo, anche completini per i pelosi a quattro zampe.
Stoffe colorate, dalle fantasie originali e divertenti, perfette per bimbi (e mamme) alternative a cui piace stupire e colpire. Perché non c'è niente di scontato a indossare un vestitino realizzato da questa designer e i bimbi potrebbero trovarsi addosso i taxi di New York o le lucertole del deserto.

#leCarrousel #leCarrouselMilano #CascinaCuccagna #Cuccagna

Nessun commento:

Posta un commento